
- L’espressione personale del giocatore è fondamentale
- I miglioramenti di combattimento e potenza devono essere accessibili a tutti i giocatori
- Acquistare oggetti dal nostro negozio in-game deve essere gratificante, ma mai necessario
Detto questo, affrontiamo alcune delle domande più frequenti che abbiamo visto sorgere dalla comunità di THRONE AND LIBERTY.
Casa d’aste
Crediamo che la casa d’aste sia fondamentalmente importante per permettere ai giocatori free-to-play di guadagnare valuta premium nel gioco. La Casa d’Aste è il fulcro dell’economia gestita dai giocatori all’interno di THRONE AND LIBERTY, dove i giocatori possono scambiare oggetti ed equipaggiamenti tra loro. Poiché non è necessaria valuta premium per mettere in vendita oggetti, tutti i giocatori possono vendere articoli nella Casa d’Aste per ottenere valuta premium senza spendere denaro reale.
Durante la progettazione della casa d’aste, abbiamo voluto introdurre dei limiti sui tipi di oggetti acquistabili direttamente. Solo gli equipaggiamenti di base possono essere elencati nella Casa d’Aste. Qualsiasi equipaggiamento che sia stato avanzato o potenziato in qualche modo—se sono state sbloccate o potenziate delle caratteristiche—non è idoneo per essere messo in vendita. Anche gli equipaggiamenti ottenuti da contenuti istanziati, come Dungeon Co-op e Raid di Gilda, non possono essere elencati nella Casa d’Aste.
Uno degli obiettivi principali è fornire un sistema coerente per permettere ai giocatori free-to-play di guadagnare valuta nel gioco e utilizzare i Lucent guadagnati per accedere a contenuti normalmente bloccati dietro paywall. Se scegli di non spendere nemmeno un centesimo, puoi guadagnare valuta premium nel gioco attraverso varie attività, come la raccolta di drop rari da vendere ad altri giocatori nella casa d’aste o attraverso le ricompense PvP. Con la valuta guadagnata, avrai la libertà di sbloccare cosmetici, pass di livellamento, battle pass e molto altro—una vasta gamma di oggetti che di solito sarebbero bloccati dietro un paywall in altri giochi. Il nostro obiettivo è rendere THRONE AND LIBERTY accessibile a tutti, su PC, PlayStation e Xbox.
Lucent (valuta premium del gioco)
Abbiamo visto alcune domande dei giocatori su come funzionerà la valuta Lucent. La Lucent sarà condivisa tra tutti i personaggi del tuo account. I giocatori potranno guadagnare o acquistare Lucent su qualsiasi server. Inoltre, i giocatori potranno spendere Lucent su qualsiasi server di loro scelta. Ad esempio, un giocatore con un personaggio sul server “A” potrà vendere oggetti nella casa d’aste per guadagnare Lucent, e poi, con un altro personaggio, potrà scegliere di spendere quella Lucent sul server “B”.
Cosmetici (validi per tutto l’account)
Gli oggetti del seguente tipo saranno condivisi tra tutti i personaggi. Questi oggetti includono:
- Qualsiasi cosmetico acquisito tramite pacchetti acquistati con denaro reale o Lucent.
- Qualsiasi cosmetico ottenuto tramite i pacchetti di accesso anticipato. L’outfit è valido per tutto l’account, ma lo stile, la tintura e i motivi sono specifici per ogni personaggio. Le opzioni di personalizzazione non sono valide per tutto l’account.
- Qualsiasi cosmetico ottenuto tramite Twitch Drops.
Nota: gli oggetti cosmetici guadagnati tramite il gioco o eventi saranno specifici per ogni personaggio. Anche i battle pass e i pass di livellamento sono specifici per ogni personaggio. Le ricompense di ciascuno possono essere utili, e vogliamo consentirti di acquistarne fino a uno per personaggio. L’acquisto e le ricompense del Battle Pass e del Pass di Livellamento sono applicati e guadagnati su base per personaggio, ma i cosmetici ottenuti da essi sono validi per tutto l’account. La prima volta che ricevi i cosmetici, verranno salvati sul tuo account, e se li ricevi più volte, rimarranno nel tuo inventario come oggetti che possono essere venduti a un venditore. I cosmetici acquistati dal negozio in-game saranno anch’essi validi per tutto l’account, il che significa che potranno essere acquistati solo una volta per account, invece che per personaggio.